IIĀ° Memorial Tenco - La verde isola 19/03/16 Centro Congressi Acqui Terme ore 21

 

L'immagine può contenere: sMS

 

L'Associazione Luigi Tenco 60's - La verde isola, la prima associazione in termini di numero di fans presente in Italia e nel mondo dedicata al cantautore, facendo seguito alla lettera ricevuta dal legale della famiglia Tenco in data 02/12/2016, dove si viene invitati a non organizzare piu' alcun evento con il titolo di "Memorial Tenco", perchè la nostra visione della morte di Luigi ( omicidio ) rischia di compromettere pur con UN EVENTO STRETTAMENTE CULTURALE l'immagine del cantautore e di ledere la loro visione delle cose,.......pur non comprendendo il "significato logico" di tale lettera perchè di fatto uccide una delle manifestazioni piu' innovative sul cantautore dedicata solo ed esclusivamente all'opera artistica di Luigi Tenco ( non ha mai neanche lontanamente sfiorato l'argomento morte ).....ACCETTA INCONDIZIONATAMENTE L'INVITO DELLA FAMIGLIA TENCO A NON ORGANIZZARE PIU' EVENTI COME "LUIGI TENCO - LA VERDE ISOLA" CON IL TITOLO "MEMORIAL TENCO".

 

Pertanto, si avvisano ARTISTI, FANS, PERSONE LEGATE ALLA VERDE ISOLA E/O ALLA SUDDETTA MANIFESTAZIONE che la TERZA EDIZIONE del Memorial Tenco - La verde isola non verrà organizzata. Rimane invece immutato il nostro senso del dovere nei confronti della battaglia sociale che stiamo portando avanti ( E NON CE NE VERGOGNIAMO PERCHE' AMIAMO LUIGI ) ed il 27 Gennaio 2017 molte delle chiese da noi contattate celebreranno in tutto il mondo una messa in suffragio di Luigi Tenco, in occasione del 50esimo anniversario della morte del nostro caro amico. Anche L'ANNUALE RADUNO ( credo l'unico in Italia....ma se ce ne sono altri fatemi sapere che li coinvolgiamo ) RIMANE CONFERMATO PER IL 2017 e vi faro' sapere in seguito. Tanto dovevo alla mia comunità tenchiana che gestisco da oltre 12 anni.....un abbraccio fortissimo ai VERI tenchiani di buona volontà. Buona fortuna Tencopoli. Giuseppe Bità

 

 -----------------------------------------------------------------------------------------------------

Il 19 Marzo 2016 si è svolto presso il Centro Congressi di Acqui Terme il II° Memorial Tenco - La verde isola seguito in diretta streaming da oltre 12.000 persone sparse in tutto il mondo. Qui di seguito, potete vedere la manifestazione in versione integrale ed attraverso il menù interattivo scegliere eventualmente il vostro artista d'interesse. Buona visione

 

 Il dipinto, simbolo del Memorial Tenco - La verde isola è stato realizzato dall'artista MARIA BASILE

http://res.cloudinary.com/hrscywv4p/image/upload/c_limit,f_auto,h_320,q_90,w_320/v1/715319/maria_bn2_znqvxt.jpg

In foto l'artista Maria Basile

 

II° Memorial Tenco - La verde isola, Centro Congressi di Acqui Terme - 19 Marzo 2016, festa del papà di tutti i cantautori.

Col Patrocinio della Provincia di Alessandria e del

Comune di Acqui Terme

 

Hanno partecipato al II° Memorial Tenco - La verde isola

http://2.bp.blogspot.com/_NXK2XYapThQ/THyvUL6zRNI/AAAAAAAAJKg/tv8UjZnHZGY/s320/minghi.gif AMEDEO MINGHIhttps://www.debaser.it/files/2008%2F23247.jpgNICOLA DI BARI

DARIO BALDAN BEMBOhttp://giornale.ilsettimosenso.com/SMM/FotoArticoli/649-Don18.jpg DON BACKY    MEMO REMIGI 

 

Hanno partecipato inoltre nella sezione CANTO/MUSICA:

Aldo Ascolese con Vedrai Vedrai ( Luigi Tenco ) e Bella mia città ( di Aldo Ascolese )

Edo Pop con Passaggio a livello ( di E.Jannacci ed incisa da Luigi Tenco )

Band "Lefragole" con il pezzo inedito Dalida Dalida ( ispirato a Luigi Tenco )

Orchestra Mozart 2000 di Acqui Terme, composta da bambini e ragazzi con Ho capito che ti amo e Ciao amore ciao

Felice Reggio e la sua Band con un omaggio a Luigi Tenco in via di definizione

The Invisibles, duo proveniente dalla Serbia ( Belgrado ), con Ciao amore ciao di Luigi Tenco.

A loro, l'Associazione Luigi Tenco 60's - La verde isola ha conferito il PREMIO MEMORIAL TENCO come MIGLIOR COVER STRANIERA SU TENCO DEL 2015.

 

Hanno partecipato nella sezione DANZA:

la Scuola di Danza "Asd Entrèe" di Tatiana Stepanenko con un balletto di danza moderna sulle note di Lontano Lontano di Luigi Tenco.

Hanno partecipato nella sezione POESIA:

Gabry Mozzone

Marica D'Aprile

Hanno partecipato nella sezione PITTURA/POESIA/FOTOGRAFIA:

Gabriella Cuttica: ( 2 opere )

Ebe Sacchi: ( 3 opere )

Marica D'Aprile: ( 1 poesia da esposizione )

Mely Giunta: ( con 1 lavoro fotografico ).

Beppe Pasciutti: ( 3 opere )

Mario Raviele: ( 1 opera )

Antonio Minerba dalla Spagna: ( 5 opere )

Maria Vittoria Conconi: ( 4 opere )

Gabry Mozzone: ( 2 opere )

Circolo Ferrari di Acqui Terme: ( 5 opere )

Gli artisti di "Destinazione Arte" - Pescara, capitanati dal Prof. Massimo Pasqualone ( circa 15 opere )

IN FOTO IL PROF. PASQUALONE DI "DESTINAZIONE ARTE" INSIEME AL COLLEGA ED AMICO VITTORIO SGARBI.

IL PREMIO MEMORIAL TENCO - LA VERDE ISOLA SEZIONE PITTURA E' STATO VINTO DALL'ARTISTA ELIO LUCENTE E QUI DI SEGUITO LA PREMIAZIONE AVVENUTA IL 3 APRILE 2016 A FRANCAVILLA AL MARE ( CH )

 

Il II° Memorial Tenco - La verde isola è stato condotto da:

ENRICO RAPETTI VALENTINA OLDANI

 

Ma l'Associazione Luigi Tenco 60's non è soltanto Memorial. Il giorno dopo infatti, 20 Marzo, come ogni anno è andato in scena il Raduno Tenco dove abbiamo reso omaggio alla tomba del cantante nel cimitero di Ricaldone ( a pochi minuti da dove si è svolto il Memorial ), abbiamo seguito la messa a suffragio per Tenco organizzata da noi come ogni anno e celebrata da Don Flaviano Timperi e dopo pranzo, abbiamo visitato il Museo Luigi Tenco dove sono conservati rarissimi manoscritti e cimeli appartenenti al cantautore.  

 

Statistiche